Proteggi l’autenticità dei tuoi prodotti con il Sigillo Parlante

L’etichetta anticontraffazione che si legge con uno smartphone

Cos’è il Sigillo Parlante?

Il Sigillo Parlante è un’etichetta praticamente invisibile, dotata della tecnologia NFC – lo stesso chip presente sulle nuove Carte d’Identità Elettroniche. Si applica su qualsiasi tipo di prodotto, dalle bottiglie di vino alle opere d’arte, e ne garantisce l’autenticità.

Per leggerla, non serve nient’altro che un qualunque smartphone: non serve inquadrare l’etichetta, basta che il telefono sia nelle immediate vicinanze perché il collegamento avviene tramite antenna e perché la tecnologia NFC, integrata nel Sigillo Parlante, è già predisposta nello smartphone. E immediatamente sullo schermo del tuo smartphone si aprirà un sito web che attesta l’autenticità del prodotto e ti fornisce informazioni, dettagli e curiosità.

Chi ne ha bisogno?

Sempre più brand, non soltanto quelli del lusso, dei più svariati settori si trovano a dover combattere contro la falsificazione dei propri prodotti. I falsari sono sempre più accurati nel riprodurre bottiglie di vino identiche alle originali, ma anche quadri, fotografie, oggetti di design. Il Sigillo Parlante è un vero e proprio alleato contro i falsari che danneggiano chi produce beni di alta qualità.

Perché è unico

Anche se inizialmente potresti pensare che sia qualcosa del genere, il Sigillo Parlante non è un QR Code. È vero che entrambi tramite uno smartphone ti danno informazioni e dettagli sui prodotti che inquadri ma c’è una differenza sostanziale: il Sigillo Parlante è l’unico a offrire garanzia di autenticità, l’unico che può mettere al riparo i tuoi beni dal tentativo di contraffazione. 

Garanzia di autenticità e unicità

Il Sigillo Parlante rappresenta la soluzione per produttori o artisti che vogliono difendere l'autenticità e l'unicità dei propri prodotti o opere. È in grado di riconoscere e segnalare un eventuale tentativo di contraffazione.

Informazioni Personalizzate

Si tratta di un microchip capace di contenere dati personalizzati e memorizzati in modo sicuro e protetto che permettono di fornire agli acquirenti o ammiratori informazioni sul produttore/artista e sul prodotto/opera.

Riscrivibile

A differenza del QR Code, il Sigillo Parlante si può riscrivere con nuove informazioni, non è un’applicazione statica e dunque si presta a molteplici utilizzi ed eventuali aggiornamenti.

Funziona per prossimità

Non richiede alcun tipo di infrastruttura particolare per funzionare perché la tecnologia NFC di cui è dotato è già presente in qualsiasi smartphone quindi non dovrai scaricare nessuna applicazione: dovrai solo avvicinare il telefono al prodotto.

Economico

Nonostante si tratti di uno strumento tecnologico di ultima generazione, il Sigillo Parlante ha bassi costi di produzione quindi puoi applicarlo su tutti i tuoi prodotti con un minimo investimento.

Zero Energia

Non ha bisogno di energia, funziona senza telecamera e senza bluetooth, a differenza del QR Code.

Proteggi i tuoi prodotti

Il Sigillo Parlante è un’etichetta NFC minuscola, praticamente invisibile, che possiamo applicare su qualsiasi prodotto tu voglia proteggere. Ecco alcuni esempi.

Food & Wine

Permette in tempo reale la tracciabilità e l’autenticazione del prodotto o della bottiglia, oltre a dare informazioni sulla provenienza, le caratteristiche e gli abbinamenti consigliati. Permette al consumatore di conoscere la storia e i segreti del prodotto acquistato che diventa un pezzo unico di cui scoprire la storia per poter apprezzare al meglio il suo valore. 

Opere d’arte

Gli artisti e i designer che firmano le loro creazioni non dovranno più preoccuparsi di essere copiati o falsificati, potranno proteggere le loro opere con l’invisibile Sigillo Parlante, che fornirà anche informazioni sull’autore e sull’opera.

Altre applicazioni

Assistenza Tecnica

È possibile inserire il Sigillo Parlante anche all’interno degli elettrodomestici per inviare in modo immediato informazioni al centro assistenza: in caso di guasto, il Sigillo trasmetterà all’assistenza il problema e, quando chiamerai per chiedere supporto, sapranno già cosa è successo e potranno aiutarti tempestivamente.

Turismo & Smart City

Il Sigillo Parlante può essere applicato sui cartelli turistici per dare informazioni su monumenti, opere d’arte e zone. Il fatto di poterlo riscrivere, consente di aggiornare e aggiungere informazioni anche successivamente.

Hanno scelto il Sigillo Parlante

Società Agricola Marni Giuseppe
Per certificare i suoi prodotti biologici
Vai al Sito

Comune di Pistoia
Per i coordinare ed aggiornare i suoi totem turistici
Vai al Sito

Comune di Carrara
Per potenziare l’esperienza turistica della città
Vai al Sito

Vorresti avere maggiori informazioni sul Sigillo Parlante? Contattaci

Laboratori Victoria, specializzati in soluzioni

Il Sigillo Parlante è stato messo a punto dai Laboratori Victoria, un centro di ricerca e sviluppo nato nel 2002 con l’obiettivo di progettare, sviluppare e produrre apparecchi elettronici di dimensioni ridotte, dai bassi consumi energetici e con costi di produzione contenuti. Per ognuno dei nostri prodotti progettiamo anche una contestualizzazione all’interno del mercato. E così è nato anche il Sigillo Parlante, dallo sviluppo della tecnologia all’individuazione dei migliori settori in cui impiegarlo.

Laboratori Victoria Srl

Via G.B. Vico 2/C 51100 PISTOIA PT
P.I.01459190474

Codice Destinatario: W7YVJK9
Mail: info@laboratorivictoria.it

×

Powered by WhatsApp Chat

× Come possiamo aiutarti?